domenica 19 mar 2017

Electrode > Stagione 1 - Puntata 15

Oriental Trance

L'Electrode di Domenica 19 è dedicato a Jamaster A, dj nativo di Hong Kong, a cui è comunemente attribuita una nuova variante della musica trance definita appunto 'Oriental' o più precisamente 'Asian Trance'.
Si tratta di una musica che 'profuma' d'Oriente principalmente nelle melodie, infarcite sì di suggestioni e richiami alle atmosfere care al Sol Levante, pur tuttavia inquadrate ritmicamente in patterns comuni alla scuola europea, quella che ben conosciamo. Il risultato è stato per Jamaster A una serie di hit raffinate ma - cosa più importante - dancefloor oriented.
Nella seconda parte della puntata ci sposteremo in India, in quel di Pune per la precisione, sede del Supersonic Festival, ovvero 'l'esperienza definitiva della musica dance in India'.Si tratta di un vero e proprio megafestival edm non-stop, da cui abbiamo estratto il set di Aly&Fila risalente all'11 Febbraio scorso. Top-Quality Trance del duo egiziano dunque, come sempre fautore di un sound veloce, potente e dotato di quel 'dreaming touch' ormai consueto per i due artisti in questione. Lo show inizia come sempre alle 22!


Riascolta la puntata di domenica 19 mar 2017



Copyright © RadioOhm.it 2015, Tutti i diritti riservati - Licenza SIAE 2808/I/2756 - Licenza SCF 233/12 - Iscrizione WRA WRA-47-01/2014