giovedì 16 feb 2017
Nashville è da sempre la casa della country music. La puoi avvertire ovunque, sincronizzandoti sulle frequenze di 'Grand Ole Opry', programma radiofonico country per eccellenza, oppure andando a visitare la Country Music Hall Of Fame, museo che si dispiega al centro della città con la sua peculiare forma di chiave di Sol.
Il country è un genere musicale che parla di e per l'America, o almeno per una certa parte di essa. Attraverso la sua storia fatta di voci narranti splendori e miserie del vivere quotidiano è diventata la colonna sonora per celebrare e tenere alta la bandiera di un bagaglio culturale in cui ancora oggi si riconoscono tantissimi giovani musicisti.
Proprio a loro è dedicata la puntata di God Of Thunder in onda Giovedì 16 Febbraio sulle web frequenze di RadioOhm: a partire dalle 21 ascolteremo i gruppi e le artiste contemporanee che coniugano il country sound col pop radio-friendly e con l'americana, il tutto a creazione di una scena vivacissima e di alto profilo che prosegue, innovandolo, un suono destinato all'immortalità.
Riascolta la puntata di giovedì 16 feb 2017