venerdì 14 mag 2021

Rumori > Stagione 4 - Puntata 26

Antonio Aiazzi, "Mephisto Ballad"

Ospite della puntata numero 26 Antonio Aiazzi, tastierista e fondatore dei Litfiba, compositore di colonne sonore per il cinema e il teatro, formatore di giovani artisti e tecnici, componente a metà anni Ottanta del progetto musicale Beau Geste, autore di un disco solista, "Linea Gialla".
A Rumori Antonio presenta il primo disco in collaborazione con Gianni Maroccolo, "Mephisto Ballad" uscito il 26 febbraio 2021 in vinile e cd per Contempo Records/Goodfellas e pubblicato in digitale da Ala Bianca.
"Un racconto, che da un granello si è trasformato in un arco acuto che svetta. Il tempo non ferma l’alchimia e la gioia di farsi catturare ancora una volta dalla musica. Il migliore omaggio a tutti questi anni passati insieme". Così Aiazzi presenta il lavoro in duo con Maroccolo, dalla "Mephistofesta" di Carnevale 1982 alla densità sonora di oggi. La genesi del progetto, l'idea di musica come continua ricerca e meraviglia, la sintonia con Maroccolo, la playlist di Antonio, fino alla ripubblicazione di "Desaparecido", primo bellissimo disco dei Litfiba.
Ascolti da "Mephisto Ballad", Jacques Brel, Joy Division, T.C. Matic e Litfiba.


Riascolta la puntata di giovedì 13 mag 2021



Copyright © RadioOhm.it 2015, Tutti i diritti riservati - Licenza SIAE 2808/I/2756 - Licenza SCF 233/12 - Iscrizione WRA WRA-47-01/2014