mercoledì 08 ott 2014
Ecco disponibile il podcast della seconda puntata della quinta stagione di Sono Cose Serie:
Per le serie più calde vi abbiamo parlato di: la seconda serie di Agents of Shields, della settima di Castle e dell’uscita, dopo 9 anni di attesa, del secondo film dedicato all’universo di Sin City: seguite i ragazzi dell’Ultima Fila per conoscere anche la loro opinione in merito.
Per le polemiche e gli argomenti più discussi del momento abbiamo affrontato la new wave Bonelli: il rilancio di Dylan Dog con il fantomatico numero 337, abbiamo ascoltato un estratto dell’intervista al copertinista e disegnatore Angelo Stano (di cui presto metteremo a disposizione la versione integrale) e fatto un escursus sulle principali novità bonelliane recentemente annunciate.
In chiusura abbiamo voluto rendere omaggio allo scrittore e sceneggiatore Lorenzo Bartoli, recentemente scomparso. Per farlo abbiamo avuto un toccante collegamento telefonico con il disegnatore Riccardo Burchielli, collaboratore e amico di Lorenzo sulle pagine di John Doe. Per conoscere Lorenzo Bartoli come autore, lo scrittore Roberto Recchioni ha messo a disposizione sul suo blog, gratuitamente, uno dei migliori numeri di John Doe dal compianto autore, disegnato proprio da Riccardo. Dalla pagina facebook sempre di Recchioni, un‘iniziativa per chi volesse dare una mano alla famiglia dell’autore.
Abbiamo anche lanciato un sondaggio/polemica: anche voi non ne potete più di tutte le anticipazioni, vere o fittizie, legate al famigerato Star Wars episodio VII di J.J. Abrams? Scrivetecelo su sonocoseserie@radioohm.it o attraverso i nostri social: pagina facebook, twitter, G+: raccoglieremo le vostre impressioni nella prossima diretta!
Anche questa volta i problemi tecnici non ci hanno abbandonato (sono seriali pure loro) ma potrete recuperare con questo podcast.
Continuate a seguirci con la diretta, ogni mercoledì a partire dalle 19, e abbonatevi al podcast per non perdere nessuna puntata!
Riascolta la puntata di mercoledì 08 ott 2014