mercoledì 14 giu 2017

Sono Cose Serie > Stagione 7 - Puntata 21

Gli dei americani e il lettering vendicativo

Puntata finale della stagione 7 di Sono Cose Serie!
Ovviamente in questa estate vi terremo compagnia su Facebook, ma la trasmissione si mette le infradito e corre in spiaggia.

Non potevamo lasciarvi senza un colpo di scena, però. Infatti per la prima volta nella storia anche nella diretta, avete potuto sentire i fuori onda che di solito sono presenti solo nel podcast. E che fuori onda questa volta!

Vi abbiamo svelato tutti i misteri dietro le pubblicazioni DC distribuite da Lion
anticipandovi tutti i rumors (saranno confermati?) sul fallimento del
distributore e l'incredibile futuro dei fumetti DC in Italia.

Ma poi c'è anche la puntata, sia ben chiaro...
Partita con le classiche news. Vi abbiamo dato conto delle novità sul remake americano di Misfits, la speranza di un ritorno di Sens8, il progetto Snowpiercer, la crime series Manhunt dedicata a Unabomber, la chiusura di 24 Legacy e Today will be different con Julia Roberts

Ma il cuore è la serie pazzesca del pazzesco Neil Gaiman: American Gods. Temi forti e una trama ricca di sfaccettature e diversi livelli di lettura, con una serie di riflessioni su concetti come fede e religione. Giusto per chiudere alla grande.

E con oggi si quasi-completa il nostro alfabeto seriale: lettera V come 'Veicoli'.
Se rifacendo i conti vi sembra che manchi qualche lettera, ve lo confermiamo e ve le faremo avere nelle prossime settimane estive. Lettura da ombrellone, garantita.

Nel mentre recuperatevi l'ultimo consiglio seriale anche questo legato ai veicoli. Si tratta dell'incompreso Automan.

E per il resto, questa estate mi raccomando, non fate troppo i birimbini!


Riascolta la puntata di mercoledì 14 giu 2017



Copyright © RadioOhm.it 2015, Tutti i diritti riservati - Licenza SIAE 2808/I/2756 - Licenza SCF 233/12 - Iscrizione WRA WRA-47-01/2014