mercoledì 07 mar 2018
Questa settimana blocco news ristretto ma decisamente consistente: il varo del Sandman Universe, l'accordo tra Netflix e Sky e la saga del Mondo Disco di Terry Pratchett.
E quindi subito la doppietta spaziale di serie tv: Star Trek Discovery e la (ma anche no) divertente (?) The Orville, prima serie in carne ed ossa per Seth Macfarlane.
Tanto tanto da dire su queste due serie dai i treker serialisti che bazzicano i microfononi di Sono Cose Serie.
Ma resta ancora il tempo per l'alfabeto seriale che è arrivato alla lettera M. M come Mago: Harry Potter, Dr. Strange, Dr. Fate, la bellissima Zatanna, Dresden Files, The Magician, Maghi contro Alieni, Timothy Hunter.
Ah! Prima di chiudere: il consiglio di Sono Cose Serie, un consiglio decisamente occulto!
Abbiamo citato i maghi del mondo dei comics americani. Tra questi ce n’è uno che ha colpito l’immaginario collettivo: parliamo di John Costantine, Hellblazer.
PS.
Dal 3 marzo al 13 maggio prossimo, presso il WOW Spazio Fumetto di Milano si terrà una mostra che esporrà opere di Sergio Zaniboni (recentemente scomparso, disegnatore che ha aggiornato l’immagine di Diabolik), Angelo Stano (autore di Dylan Dog e copertinista dal numero 42 al 361) e Simone Bianchi (tra i più noti autori italiani che lavorano per Marvel e DC Comics).
E dentro ci sarà un pizzico di SCS, con il video dell’intervista al maestro Angelo Stano, realizzata nel 2014 durante il Torino Comics e che troverete sul nostro canale YT.
Riascolta la puntata di mercoledì 07 mar 2018