mercoledì 10 ott 2018
Si riparte: nona stagione! Siamo tornati come un raffreddore mal curato, come un dolore muscolare per uno strappo trascurato, come la meglio trasmissione sulla serialità sulla piazza.
Tradizione e novità a partire fin dalla prima puntata.
Le news, sono ormai una tradizione: la serie tratta da La Ruota del Tempo, una dedicata a City Hunter, una italianissima by Antonio Albanese e i rumors su American Gods.
La novità di quest’anno è l’Almanacco di Sono Cose Serie: raccolta di curiosità, fatti, e avvenimenti seriali, tra emozioni ed amarcord: Happy Days, Jodie Foster e X-Files, Quentin Tarantino. Ovviamente spazio agli "avvenne oggi": nati e dipartiti tra cui Rumiko Takahashi (Lamù, Ranma ½, Inuyasha), Dan Stevens, Christopher Reeves, serie trasmesse come Nashville “Leone Bianco” di Oscar Celestini, fumettista professionista che lavora ai colori di Tex Bonelli, per DC, Image ecc e che da Aprile sta uscendo mensilmente con il suo primo lavoro autoriale (https://sellfy.com/oscarcelestini).
Ehi! Stavamo dimenticando la serie della settimana! Ripartiamo con il kinghiano… Castle Rock, una serie ambientata nella città fittizia che fa da scenario a tantissime storie, lunghe e brevi, di Stephen King.
E per chiudere una rubrica che ci avete fortemente chiesto di tenere: il consiglio seriale. Si parte con qualcosa di classico: una serie di prodotti correlati, nati da un libro di fantascienza francese, Il pianeta delle scimmie (La Planète des Singes) di Pierre Boulle, diventato film cult nel 1968 e che ha dato vita a 4 sequel, un remake, due serie tv, e la solita pletora di videogame, fumetti e merchandise. E, appunto, una recente trilogia cinematografica prequel.
Ma, abbiamo voluta aggiungere un'altra novità a compensazione: lo "sconsiglio" seriale. Questa settimana partiamo facili e vi sconsigliamo di vedere... Star Wars (!?!).
E per questa settimana, la prima, abbiamo finito: buon inizio di stagione a tutti, birimbini inclusi!
Riascolta la puntata di mercoledì 10 ott 2018